• LANGUAGES

Politica della qualità

La direzione generale FIMI si prefigge di perseguire una politica della qualità fondata sugli stessi principi espressi nella VISIONE e MISSIONE dell’azienda al fine di rispondere a dei punti di riferimento comuni sia nella pianificazione che nell’ attuazione di tutti i processi aziendali.

FIMI ritiene pertanto fondamentale che questa politica di qualità accomuni tutti i livelli dell’organizzazione dell’azienda affinché diventi un modo di operare condiviso basato sui seguenti principi:

 

Soddisfazione dei clienti

1. Soddisfazione dei clienti  in termini di Qualità, Prezzo e  Servizio.

2. Soddisfazione dei clienti a partire dall’identificazione delle loro aspettative sia in termini di prodotto che in termini di servizio fornendo di conseguenza prodotti e servizi che possano pienamente soddisfare o addirittura superare le aspettative dei clienti stessi.

3. Soddisfazione dei clienti in virtù della consapevolezza che è il feedback dimostrato dai clienti a consolidare la posizione di FIMI sul mercato e a produrre di conseguenza  un valore aggiunto ai risultati  economici conseguiti dall’azienda stessa.

    
Miglioramento dei processi aziendali

4. Perseguire una strategia direttiva ed una organizzazione produttiva proiettate alla progressiva evoluzione e al continuo miglioramento dei processi per dimostrarsi sempre all’altezza di fornire prodotti di massima qualità, a partire da un’attenta analisi dei risultati ottenuti e da una ponderata pianificazione a lungo termine per progredire costantemente nella ricerca di nuove soluzioni da proporre e nuove sfide da affrontare.   

5. Lavorare per una costante eliminazione delle difettosità interne sia relativamente ai prodotti che ai processi con l’intento  primo di prevenire qualsiasi tipo di problematica ai clienti e di conseguenza evitare reclami dovuti a malfunzionamenti della  fornitura.

 

Impegno verso comunità e ambiente

6. Promuovere la condivisione di una unità di intenti da parte di tutto il personale attraverso la creazione di un clima di lavoro  positivo e gratificante che coinvolga  tutti i dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e altrettanto del successo del prodotto determinando così la qualità dello stesso e la soddisfazione del cliente.

7. Selezionare i fornitori sulla base della qualità dei loro prodotti, nonché della loro disponibilità e volontà ad instaurare un rapporto di collaborazione che permetta di raggiungere degli obiettivi comuni.

8. Portare avanti  tutte le attività aziendali garantendo la massima sicurezza dei propri lavoratori e la massima sicurezza dell’ambiente di lavoro, nel pieno rispetto della politica ambientale, sia relativamente all’utilizzo delle risorse naturali che al controllo delle emissioni nell’ambiente, nonché al corretto  smaltimento dei rifiuti.



Download certificate ISO
scroll up