• LANGUAGES

News

Fimi @ Aluminium China 2017

Fimi sarà presente alla prossima edizione di Aluminium China 2017 che si terrà dal 19 al 20 Luglio a Shanghai, Cina.

Il suo staff sarà a Vostra disposizione nel padiglione W1 - stand IM18.

Vi aspettiamo!

Video intervista sull'acquisizione Sacma

Lo scorso 5 Giugno sul portale tematico Siderweb é andata in onda l'intervista sull'acquisizione di Sacma da parte di Fimi.

Il nostro A.D. Antonio Pensotti ed il D.T. Giulio Magnani ne spiegano le motivazioni e le prospettive.

Ecco il link per vedere l'intervista. https://youtu.be/kHAkTYE8Oi8


 

Acquisizione Sacma SpA

Fimi Service, la divisione di Fimi Machinery Spa che si occupa di manutenzioni, revamping ed assistenza tecnica di impianti siderurgici, annuncia l’acquisizione di SACMA SpA, società leader nella progettazione e costruzione di impianti per la lavorazione della lamiera.

Un’operazione che si pone come obiettivo quello di divenire un partner tecnico affidabile per i clienti Sacma.

Fimi Service vanta infatti esperienza maturata sul campo nel corso degli anni, competenza e prontezza di intervento. Know-how messo a disposizione dei clienti Sacma che da oggi possono contare su un’azienda dedicata che vede impegnate oltre 40 persone tra progettisti e tecnici specializzati.

La struttura sorge nell’area industriale di Mapello, alle porte di Bergamo, su di un’area di circa 8.000 m2 (dei quali 4.000 sono coperti) dove sono ubicati gli uffici tecnici e l’officina attrezzata.

Nello specifico, Fimi Service può garantire i servizi di:

- manutenzione

- revamping

- modifica e trasformazione di gruppi meccanici

- ricambi

- installazioni e avviamenti di macchine e/o impianti

- training del personale.

 

Inoltre, ove si renda necessario o richiesto dal cliente, è possibile effettuare upgrade tecnologici di impianti obsoleti o di scarso rendimento inserendo componenti o macchine nuove realizzate direttamente da Fimi Machinery Spa.

Fondata nel 1963 FIMI Machinery Spa si colloca fra le prime cinque aziende al mondo nel campo degli impianti per spianatura e taglio trasversale, taglio longitudinale, riavvolgimento e ispezione, soluzioni per l’imballaggio di nastri metallici in coils, linee tubo elettrosaldato e linee di finitura tubi.

FIMI SpA occupa una posizione leader in Europa con un fatturato in continua crescita; non di minore importanza è la posizione occupata dall’azienda in altri Paesi quali la Cina, l’India e la Russia. FIMI SpA vende per l’80% all’estero, inteso come Europa, con percentuali importanti in Russia, Cina, Sud-est Asiatico e America Latina.

FIMI @ LAMIERA 2017

Fimi sarà presente alla prossima edizione di LAMIERA 2017 che si terrà dal 17 al 20 Maggio a Milano.

Il suo staff sarà a Vostra disposizione nel padiglione 13 - stand A50.

Vi aspettiamo!

A new Steel Bond

Adda Fer Meccanica ha il piacere di annunciare il proprio ingresso nel capitale della società Fimi SpA, azienda leader nella progettazione e costruzione di impianti per la lavorazione della lamiera.

Un’operazione che si pone come obiettivo un forte consolidamento patrimoniale ed uno strategico ampliamento di prodotti e mercati.

 

Fondata nel 1990, Adda Fer Meccanica è un’azienda leader nella progettazione, costruzione e installazione di impianti e macchine per la produzione di tubo elettrosaldato e la lavorazione della lamiera.

Con un profondo know-how e un chiaro orientamento verso il mercato internazionale, Adda Fer Meccanica ha installato diversi impianti in tutto il mondo aumentando la popolarità del proprio marchio, diventato sinonimo di qualità e affidabilità.

 

FIMI SpA si colloca fra le prime cinque aziende al mondo nel campo degli impianti per la lavorazione della lamiera; dal 1963 infatti, progetta, costruisce ed installa Linee per la spianatura e il taglio di nastri metallici in coil.

FIMI SpA occupa una posizione leader in Europa con un fatturato in continua crescita; non di minore importanza è la posizione occupa dall’azienda in altri Paesi quali la Cina, l’India e la Russia. FIMI SpA vende per l’80% all’estero, inteso come Europa, con percentuali importanti in Russia, Cina, Sud-est Asiatico e America Latina.


 

Il numero delle Linee realizzate e consegnate a Clienti in tutto il Mondo si approssima rapidamente a raggiungere il traguardo delle 1000 unità.

Il risultato dell’operazione crea una realtà che ha generato ricavi per oltre 50 mln di euro nel 2017, impiegando complessivamente più di 150 persone, di cui 20 completamente impegnate in attività di innovazione e sviluppo.

Attraverso una forte sinergia di competenze ed esperienze tecniche e tecnologiche la nuova realtà mette a disposizione del mercato un ampio ventaglio di prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le richieste più esigenti ed eterogenee.

 

Antonio Pensotti, C.E.O. di Adda Fer Meccanica e Fimi SpA, commenta l’operazione:

L’ingresso in Fimi da parte di Adda Fer rappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile nel settore, con ricadute positive per tutto il mercato. Adda Fer e Fimi mettono a fattor comune il proprio patrimonio di know-how, esperienze e capacità d’innovazione, al servizio di una clientela alla continua ricerca di partner che siano al loro fianco nello sviluppo del business.

 

Il Piano Industriale prevede un processo di riassetto amministrativo, consolidamento e continuità del ramo tecnico, crescita, sia in termini di fatturato che di investimenti. Sarà poi oggetto di profonda rivisitazione tutta la parte dedicate al Service, che garantirà velocità, competenza e prontezza di intervento in un segmento di vitale importanza per il Cliente. Lo sviluppo internazionale avverrà anche attraverso il potenziamento della propria rete commerciale che già opera in diversi paesi nel mondo.

Buone Feste!

Buon Natale e felice anno nuovo da Fimi SpA!

NUOVA SEDE OPERATIVA FIMI SERVICE

Gentili clienti e fornitori,

Vi informiamo che in data 12 Dicembre 2016 Fimi S.p.A. ha trasferito la propria struttura di Service nel nuovo insediamento produttivo di Mapello (Bergamo) via Giulio Natta, 9 già sede di AddaFer Service.

La nuova struttura sorge su di un area di circa 13.000 m2 in due edifici di 4.000 m2 ciascuno, dove si trovano gli uffici commerciali, l’ufficio tecnico, l’officina attrezzata ed il magazzino.

L'azienda si pone come obbiettivo il miglioramenti dei servizi post vendita, le manutenzioni preventive, il training programmato attraverso le sinergie con ADDAFER Service già protagonista sul mercato di questa strategica divisione.

Il personale é sin da ora a Vostra disposizione ai seguenti contatti: tel. +39 035 4932174 - fax: +39 035 4946564

Rimangono invariati invece gli indirizzi e-mail.

InvitandoVi a prendere buona nota di quanto sopra riportato, restiamo a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento fosse necessario chiamandoci al +39 035 4932174.

Fimi @ Metal Expo 2016

Fimi sarà presente alla prossima Metal Expo 2016 che si terrà dall'8 all'11 Novembre a Mosca - Russia.

Il suo staff sarà a Vostra disposizione nel padiglione 75 - stand 2C09.

Visitateci!

 

Dicono di noi

Impianto di spiantura per fogli a caldo.

Rupert Hartl, direttore generale di SLC, e Otto Weyland Jun, direttore generale di Weyland, mostrano tutta la loro soddisfazione per il loro nuovo impianto Fimi.

La ditta SLC, Centro Logistico acciaio, ha investito in un impianto di taglio nastri metallici della ditta Fimi. Le due società mostrano insieme l'impianto di spianatura per nastri laminati a caldo. Dietro  la SLC ci sono la società Weyland GmbH e la società Jepsen Stahl GmbH. SLC è una società dedicata all’approvvigionamento e alla lavorazione dell'acciaio. Tramite SLC le società partner  possono essere in grado di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze dei clienti e fornire lunghezze speciali. Presso  SLC vengono lavorati  tutti i tipi di acciaio fino all’acciaio alto resistenziale. "Siamo in grado di tagliare adeguatamente acciai laminati a caldo fino ad una lunghezza di 18 m ", dice Rupert Hartl, CEO di SLC.

Abbiamo potuto raggiungere tali risultati investendo in un impianto di spianatura della ditta Fimi. spiega Otto Weyland Jun, CEO di Weyland GmbH: "La particolarità di questo impianto sta nel fatto che il valore di planarità predeterminato dalla normativa  EN 10051 viene ridotto dell’80% e così possono essere garantite tolleranze più ristrette di planarità e lunghezza. "Inoltre risulta notevolmente migliorata la qualità di spianatura (riduzione delle tensioni interne) nel profilo (taglio trasversale) della lamiera fino a 5 mm di spessore e più di 1.200 millimetri di larghezza. Hartl aggiunge: "A seconda delle esigenze del materiale, siamo in grado di combinare una pre-raddrizzatrice e due spianatrici di precisione."

Le spianatrici di precisione in uso presso la sede di Vienna, che ora sono state equipaggiate con un sistema di rulli raddrizzatori e di bilanciamento del carico migliorato, sono  il risultato di un  processo di evoluzione continuo e di una cooperazione di lunga data tra Fimi e SLC che sussiste tra le due società da un decennio.

L’impianto FIMI è stato progressivamente equipaggiato sempre meglio, con nuovi sistemi tecnologici grazie ad un continuo rapporto di cooperazione tra le due società. Lo sviluppo, i test e il monitoraggio di tali sistemi infatti sono sempre stati  effettuati  in stretta collaborazione. Dal punto di vista del cliente sono stati raggiunti livelli unici di tolleranza, di miglioramento delle tensioni interne dei fogli, nonché di planarità e di qualità di superficie, tali per cui  i fogli soddisfano il livello di planarità richiesto per il taglio laser.

http://www.blechnet.com/euroblech2016/articles/555678

Fimi a EuroBlech 2016

Fimi sarà presente alla prossima EuroBlech 2016.

La manifestazione si terrà dal 25 al 29 Ottobre ad Hannover, Germania

e lo staff Fimi sarà lieto di incontrarVi allo Stand E94, Hall 17.

Visitateci!

On-line il nuovo sito Fimi

Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, è online il nuovo sito web di Fimi, caratterizzato da un layout moderno e d’impatto.

L’home page è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti sui servizi offerti, attraverso il menu "a tendina" che si apre passando il mouse sulle voci della barra di navigazione in alto.
Le notizie del mese occupano sempre la parte centrale della pagina, mentre le informazioni sull’Azienda sono collocate nella barra di navigazione in alto.

Il sito è fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione, web, smartphone and tablet.

scroll up