• LANGUAGES

Storia

FIMI è stata fondata a Barzanò (Lecco) Italia nel 1963 dai due fratelli Vittorio e Pompeo Rovelli, animati dal desiderio di seguire l’esempio del padre Emilio che conduceva una piccola officina meccanica.
Nel 1964 la ditta ha trasferito i suoi uffici presso l’attuale sede a Viganò (Lecco) Italia, dove ha continuato a crescere da "piccola officina", evolvendosi al rango di ditta leader specializzata nella progettazione e costruzione di Linee per la spianatura e il taglio di nastri metallici in coil.

Nel corso degli anni, FIMI ha sapientemente costruito la sua crescita investendo nella ricerca tecnologica e nell’addestramento del suo personale. Le soluzioni innovative ideate da FIMI sono state sviluppate adattandole alle specifiche esigenze dei singoli Clienti; questo principio è applicato sia per le macchine singole sia per le Linee complete, dalle prime fasi della progettazione fino allo sviluppo completo dei cosiddetti progetti "chiavi in mano".

FIMI è leader mondiale nella progettazione e costruzione di Linee per la spianatura e il taglio di nastri metallici in coil; il numero delle Linee realizzate e consegnate a Clienti in tutto il Mondo si approssima rapidamente a raggiungere il traguardo delle 1000 unità.

scroll up