• LANGUAGES

Azienda

FIMI, acronimo di Fabbrica Impianti Macchine Industriali, è stata fondata nel 1963.

L’azienda, situata in via dell’Industria, 15 a Viganò (LC) - Italia, si colloca fra le prime cinque Aziende al Mondo nel campo della progettazione e costruzione di Linee per la spianatura e il taglio di nastri metallici in coil; una posizione di tale importanza, trova fondamento nella politica adottata da FIMI nel progettare e costruire prodotti d’alta qualità e soluzioni per produrre che eccedono i massimi livelli di mercato.

FIMI realizza Linee complete per la “spianatura e taglio trasversale”, il “taglio longitudinale”, il “riavvolgimento e ispezione”, e le relative “soluzioni per l’imballaggio” di nastri metallici in coils.
Le Linee FIMI lavorano un’ampia gamma di materiali, dai ferrosi ai non - ferrosi come ad esempio: l’acciaio alto resistenziale, l’inossidabile, il preverniciato, l’alluminio, il rame e l’ottone.
Le linee FIMI sono destinate ai Centri di Servizio per la lavorazione dei coils piuttosto che a utenti finali quali ad esempio l’industria automobilistica e quella per le applicazioni domestiche.
Le prestazioni delle Linee FIMI trovano il meglio della loro applicazione presso le Acciaierie più importanti del Mondo; le macchine per la spianatura e il taglio dell’acciaio fino a 30 mm di spessore e 2500 mm di larghezza hanno ripetutamente dimostrato di raggiungere risultati che non trovano confronto.

FIMI occupa una posizione leader in Europa con un fatturato in continua crescita; non di minore importanza è la posizione occupa da FIMI in altri Paesi quali la Cina, l’India e la Russia. FIMI vende per l’80% all’estero, inteso come Europa, con percentuali importanti in Russia, Cina, Sud-est Asiatico e America Latina.
Con l’intento di soddisfare le crescenti richieste dei Clienti, nel 1990 FIMI ha incorporato l’azienda Samo, oggi FIMI Barzanò, specializzandola nella realizzazione delle Linee Slitters, quelle per taglio longitudinale dei nastri metallici in coils. Le aziende FIMI, che contano 150 dipendenti, sono collegate a una rete di fornitori di macchinari che impiegano altrettante 100 persone.

Gli importanti Clienti di FIMI, hanno trovato un partner capace di garantire qualità e performance delle forniture unitamente ad affidabilità e capacità di assistenza.
Il know-how FIMI è in constante evoluzione in stretta collaborazione con i suoi Clienti al fine di soddisfare le loro esigenze produttive.

scroll up